skip to Main Content
Il Guinzaglio Migliore Per L’addestramento Del Cane

Il guinzaglio migliore per l’addestramento del cane

La scelta del miglior guinzaglio per l’addestramento del cane.

Il guinzaglio consigliato dal centro cinofilo Il Cane Utile per l’ addestramento del cane.

Spesso scegliere un buon guinzaglio sembra una cosa da niente. Ormai i negozi nel circondario di  Pavia Piacenza e Lodi sono fornitissimi e la scelta è vasta. Ci facciamo prendere dall’indecisione e spesso cadiamo nella tentazione di acquistare un guinzaglio non adatto al nostro cane, magari perché bello esteticamente.

Nel centro cinofilo il cane utile, consiglio di usare strumenti comodi e funzionali. Ricordiamoci che attraverso il guinzaglio noi diamo continue informazioni al nostro cane durante la passeggiata.

Condurre un cane al guinzaglio deve essere un momento rilassante. Insegniamo al cane a non tirare e a seguirci senza dover farci venire male alle braccia!

Se vuole annusare per terra o sporcare accompagniamolo cercando di non farci tirare in continuazione. Insegniamo al nostro amico a 4 zampe che si possono ottenere le cose senza essere prepotenti! Ecco perché un buon addestramento del cane richiede attrezzatura consona e di buona fattura!

Sconsiglio sempre il Flexy specialmente per quei cani che ancora non hanno imparato il richiamo e non sanno mantenere la calma di fronte ad altri cani o stimoli in genere presenti in città. Se vogliamo usarlo in campagna va bene, ma nel contesto urbano non è molto sicuro oltre che fuori norma di legge.

Per scegliere il miglior guinzaglio da addestramento consiglio un prodotto gommato o in cuoio da preferire al classico nylon. Il guinzaglio di nylon, magari con anelli e moschettoni (modello allungabile) lo sconsiglio perché non garantisce una buona presa.

Il classico modello dotato di una sola maniglia da 120/150 cm è il migliore che ci sia!

 

Un buon guinzaglio non basta per l’educazione del cane.

Oltre a un buon guinzaglio (possibilmente con moschettone di ottone per cani di taglia medio-grande), ricordiamoci che il cane se esegue un buon percorso di addestramento, deve imparare a camminare con il guinzaglio lasco e senza tirare, diamogli noi una posizione corretta vicino alla nostra gamba sinistra in modo da insegnargli che può passeggiare di fianco a noi in totale tranquillità. Tutti i cani di qualsiasi razza ed età possono imparare a camminare con il guinzaglio lasco vicino a noi, l’addestramento del cane è utile a convivere serenamente, e fare una bella passeggiata a 6 zampe può essere un momento rilassante per noi e per lui.

Se vuoi far addestrare il tuo cane e abiti vicino a Piacenza, Pavia, Lodi vieni a trovarci! Il centro cinofilo IL CANE UTILE è il posto che fa per te!!