skip to Main Content

Il centro cinofilo CIl Cane Utile, vicino a Piacenza e Pavia, dispone di 3 ampi campi attrezzati in cui potersi allenare e svolgere le diverse discipline: DUE CAMPI ESTERNI di 6000mq totali e UN CAMPO INTERNO di 500mq. L’area verde di quasi 6000mq è completamente recintata e attrezzata ed è divisa in due campi.

Revier, tavoli e casse sono indispensabili per la formazione dei cani da ricerca

Il primo campo esterno è il più piccolo allestito con diversi attrezzi da palestra quali palizzata e salto in alto utili per la disciplina dell’utilità e difesa, scala orizzontale e asse mobile come da regolamento IRO. In questa parte del campo si possono eseguire diversi esercizi di palestra utili per diverse discipline sportive, ma anche per permettere al cane di fare delle esperienze su attrezzi diversi e avere dimestichezza con essi.

Gli scovi sono utili per la preparazione dei cani da ricerca in protezione civile e per i brevetti IRO test

Il secondo campo esterno è decisamente più grande, questo permette di avere tutto lo spazio necessario all’addestramento sia nel caso dell’educazione di base, sia per i cani che si approcciano alle diverse discipline sportive in quanto per esempio vi sono a disposizione tutte le attrezzature necessarie. Inoltre disponiamo di una STRUTTURA COPERTA di 500mq pavimentata con gomma antitrauma, così da poter lavorare tutto l’anno anche con il brutto tempo o nelle giornate più calde.

Chiama per qualsiasi informazioni e prenota un incontro gratuito