skip to Main Content
Perchè Addestrare Un Cane?

Perchè addestrare un cane?

Il più grande regalo che possiate fare al vostro cane è la libertà.

Perché addestrare un cane?

Ogni giorno apro i social e ne sento di tutti i colori, il cane è scappato, ha morso un bambino, ha aggredito un altro cane, è stato investito… sono solo alcune delle notizie che ogni giorno ci bombardano.
A fronte di ciò vorrei esporvi quello che non solo è un mio pensiero, ma uno stile di vita, perché scegliere di avere dei cani comporta enormi responsabilità: una tra tante, la sua educazione!
L’addestramento del cane deve essere d’obbligo, mi spiego meglio.

Un cane addestrato è sicuramente un cane più libero, ed è nostro compito insegnargli come vivere in questa società.
A volte abbiamo difficoltà a insegnargli a non saltare addosso alle persone, a non tirare al guinzaglio, a stare fermo in un posto qualora ce ne fosse bisogno, a tornare al richiamo.
Altre volte invece si generano dei veri e propri problemi comportamentali, le passeggiate sono un momento di stress perché il cane abbaia continuamente verso gli altri cani, può capitare che manifesti anche comportamenti aggressivi…
Ecco perché è importante affidarsi a un addestratore professionista che ti insegni a prevenire molti di questi problemi o che ti aiuti a migliorare o eliminare alcuni di questi o altri comportamenti indesiderati ormai innescati nel proprio cane.
Il cane utile è un centro cinofilo situato in provincia di Pavia, una scuola per cani e proprietari che vogliono imparare a comunicare con il proprio amico a 4 zampe.

Il regalo più grande che possiate fare al vostro cane è renderlo libero, e solo attraverso un buon addestramento si può.
Immagina di poterlo liberare tranquillamente e sapere che al primo richiamo lui è subito da te, scampato pericolo!
Immagina di poterlo portare al ristorante o in albergo senza problemi, di poter fare passeggiate in montagna con lui o di portarlo in vacanza in spiaggia.
Le passeggiate al guinzaglio diventano un momento sereno della vostra giornata e non più incorniciate da tensione e stress.

Immagina un Cane Libero… immagina un Cane Utile…

W l’addestramento classico e la comunicazione con il cane!

A presto amici….