skip to Main Content
VETBED, Impossibile Farne A Meno!

VETBED, impossibile farne a meno!

I MIEI CANI RISPOSANO SUL VETBED E IL TUO?

Molti di voi mi chiedono che tipo di cuccia o materassino utilizzo in casa per far riposare i cani. Ho tre cani in case e nessun materassino imbottito. Le motivazioni sono pressoché due, la prima che il materassino imbottito lo ritengo scomodo da lavare (se è sfoderabile meglio), la seconda perché loro non lo utilizzavano gran che.

Sono ormai anni che utilizzo dei tappeti antiscivolo stesi in diversi punti di casa: il VETBED!!

Si tratta di un tappeto dotato nella parte a contatto con il pavimento di uno strato di gomma antiscivolo, in modo che i cani non lo spostino in giro per casa. La parte superficiale a contatto con l’animale è di un vello sintetico anallergico.

come usare il VETBED

Una delle principali qualità di questo prodotto è la capacità di drenare i liquidi e di isolare dall’umidità, è traspirante e se come me non avete il riscaldamento a pavimento offre un giaciglio caldo isolando il vostro cane dal freddo.

Il VETBED lo utilizzo sia in casa che in viaggio, è comodo da ripiegare su se stesso e occupa uno spazio decisamente limitato rispetto a una cuccia (considerato che ho dei cani di 30 kg e la loro cuccia occupava quasi lo spazio di un materasso singolo!).

E’ largamente utilizzato anche nelle casse parto, proprio grazie alla capacità drenante e traspirante permette di avere i cuccioli sempre sull’asciutto.

Manutenzione del VETBED

Il trappeto è possibile lavarlo in lavatrice a 30°. Consiglio prima di togliere i peli prima di procedere con il lavaggio perché li trattiene. E’ semplicissimo però toglierli con una spazzolina apposta con i dentini in silicone. Nelle istruzioni è consigliato di non usare ammorbidenti sul VETBED e di farlo asciugare all’aria e non in asciugatrice. Dopo il lavaggio la consistenza del vello cambia, ma non vi preoccupate sarà durevole e lo stesso gradito dal vostro cane.

Inoltre è possibile tagliarlo della misura più gradita senza che questo sfrangi. Consiglio anche per i cani piccoli di acquistarne uno grande e tagliarlo magari a metà per averne due.

 

I consigli del centro cinofilo il cane utile

E’ molto indicato per essere usato come fondo del kennel. Se vuoi approfondire l’argomento trasportino/kennel clicca qui.

Il VETBED lo trovo indispensabile in macchina: molto spesso mettiamo i cani in macchina dopo una passeggiata bagnati, grazie a questo prodotto il cane può asciugarsi più velocemente.

 

Provare per credere, questo prodotto farà letteralmente impazzire il vostro cane!