skip to Main Content
Il Trasportino: “tana” Per Il Nostro Cane

Il Trasportino: “tana” per il nostro cane

Ecco un discorso che interessa a molti…

Come si usa e perché è così utile usare il trasportino?

Oltre ad essere il modo più sicuro per il vostro cane durante gli spostamenti in auto (in modo che non possa prendere colpi durante una frenata brusca e quindi che possa rilassarsi durante un lungo viaggio), il kennel fornisce al tuo cane un luogo sicuro, la sua tana. Nel centro cinofilo il cane utile, lo consigliamo anche per brevi tratti in macchina in modo da rendere più sicuro il cane all’interno dell’abitacolo: noi abbiamo le cinture di sicurezza, i bambini il seggiolino, e il cane il suo trasportino!

“Povero cane chiuso in gabbia”

“Non potrei mai mettere il mio cucciolo lì dentro, soffrirebbe!”

Ok, queste sono tutte reazioni emotive comprensibili per chi “non conosce”, forse per noi è chiudere in gabbia, ma se pensassimo come un cane non la vivremmo cosi. Intanto il concetto di gabbia è puramente umano, il cane vede il trasportino come una sorta di tana, una nicchia riparata e sicura.

Tutti i miei ci vanno da soli, sono abituati e per loro è una cuccia comoda e tutta per loro, un luogo sicuro da cui osservare l’esterno senza essere disturbati.

Se sei di Piacenza o abiti nei ditorni, prenota un appuntamento se vuoi ulteriori informazioni in merito! Personalmente consiglio a tutti i proprietari dei cani frequentati il centro cinofilo il cane utile, l’uso del trasportino almeno in auto. Ogni cane può avere la comodità di avere una cuccia trasportabile!

L’uso del trasportino è utile sia per viaggiare comodamente in macchina, sia per gestire il nostro cane al meglio. Insegnare al cane ad entrare da solo nel trasportino. quindi ad allontanarsi da noi, e ad uscire su comando.

La maggior parte degli allevatori e degli amatori che frequentano le Expo, devono usare il kennel: il cane si stressa meno a stare dentro la sua tana dove può dormire e rilassarsi, che essere strapazzato tutto il giorno in mezzo a persone e cani che gli sbucano da ogni dove. In secondo luogo, ma non meno importante, il cane trova il trasportino come un luogo sicuro dove chiudere fuori il resto del mondo.

I cani da lavoro, e tutti quelli che praticano sport (obedience, agility, utilità e difesa, ecc) o attività di protezione civile, stanno nel trasportino. Negli spostamenti in auto e tra un allenamento e l’altro, il cane, ha il tempo di riposare e ricaricare le batterie, senza stress!

In pratica dobbiamo vedere il kennel come una casa trasportabile!