Skip to content

Il proprietario del cane può essere in grado di aiutare il proprio amico peloso

Questo programma di addestramento, è pensato per i cani, di cui magari non si conosce il passato, che escono da situazioni difficili o che hanno sviluppato durante la crescita e la maturazione psicologica, disturbi o anche solo atteggiamenti , che possono minare la convivenza con noi, rendendola difficile. Spesso migliorando, con una corretta educazione, la gestione del cane e delle sue risorse e sapendo leggere quali sono i suoi bisogni, si possono attenuare o addirittura risolvere del tutto problematiche di varia natura quali: aggressività verso persone o altri cani, ansia da separazione, paure e fobie,eliminazioni domestiche, autolesionismo dettato da un forte stress emotivo, ecc…

Noi del centro cinofilo “il cane utile” siamo fermamente convinti che il proprietario del cane supportato da un buon addestratore, può essere in grado di aiutare il proprio amico peloso a risolvere le difficoltà innescate, senza dover ricorrere a medicinali e psicofarmaci.
Attraverso la costruzione di un rapporto sano e una corretta gestione, il nostro cane può darci molto. Anche il cane più difficile ha diritto a una seconda possibilità!

Chiama per qualsiasi informazioni e prenota un incontro gratuito