Skip to content

Un cane educato è un cane sereno

Presso il nostro centro cinofilo l’educazione di base è mirata ai proprietari di cani, che vogliano prevenire o correggere comportamenti indesiderati, o semplicemente migliorare la loro capacità di interagire con il proprio cane.
Le lezioni della scuola sono individuali o per piccoli gruppi, in modo da permettere all’istruttore di seguire al meglio i binomi.
Durante il corso di addestramento, vi verranno fornite le basi per una corretta gestione quotidiana del vostro cane, perchè “un cane educato è un cane sereno” e rende piacevole la convivenza durante tutta la sua vita.

Nel contesto della scuola, l’insegnamento di: richiamo – seduto – terra – resta – condotta al guinzaglio, non ha alcuna finalità performativa. Obiettivi dell’addestramento sono: migliorare la relazione tra voi e il vostro cane attraverso una chiara comunicazione, aumentare la competenza sociale del cane.
L’educazione di base presso il nostro centro cinofilo, si basa su: rinforzo positivo, gioco, gratificazione sociale, divertimento.
Vi consigliamo di iniziare fin da cucciolo a impartire delle regole che saranno per lui coerenti e durature. L’addestramento è infatti un processo dagli effetti che permangono negli anni. Fate sempre in modo di trovare tempo da dedicare al vostro cane, per fare con lui attività che lo tengano impegnato con voi.
Un cane sano, equilibrato e con un’ottima relazione con il suo proprietario, è sempre apprezzabile anche da un punto di vista sociale e potrà accompagnarti ovunque in qualsiasi attività tu lo coinvolga, lavoro, vacanze, divertimento, da solo e in compagnia.

Chiama per qualsiasi informazioni e prenota un incontro gratuito